Servizi territoriali rivolti all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie

I filtri  funzionano in modo automatico: ad ogni selezione, tutte le  disponibilità si modificheranno a seconda delle  scelte effettuate.
  • Tipologia servizi

  • Destinatari

TSMREE - ASL Roma2 Distretto7 - "VIALE RIZZIERI"

Il Servizio per la "Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva (TSMREE) è un servizio territoriale interdistrettuale del DSM. Comprende la prevenzione, la diagnosi, la cura e la riabilitazione dei disturbi neurologici, neuropsicologici e psicopatologici della popolazione in età 0-18 anni e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino e dell'adolescente nelle sue varie linee di espressione psicomotoria, cognitiva, linguistica, affettiva, psico-sociale e relazionale. La prevenzione riconosce una particolare attenzione ai determinanti di salute che possono interferire con un corretto sviluppo neuropsichico. La diagnosi è caratterizzata dal riconoscimento precoce delle condizioni individuali e socio-ambientali che influiscono sullo sviluppo neuropsichico del bambino e dell'adolescente. La cura mira ad un intervento precoce, efficace e sostenibile finalizzato al ripristino totale o parziale delle competenze di sviluppo. La riabilitazione prevede tutte le azioni finalizzate al recupero parziale o totale delle funzioni di base (motoria, linguistica, relazionale e cognitiva). (https://www.aslroma2.it/index.php/uoc-tutela-salute-mentale-e-riabilitazione-eta-evolutiva)
1 3 4 5
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it