Servizi territoriali rivolti all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie

I filtri  funzionano in modo automatico: ad ogni selezione, tutte le  disponibilità si modificheranno a seconda delle  scelte effettuate.
  • Tipologia servizi

  • Destinatari

Centro per la famiglia del Municipio VI -"PONTE DI NONA"

Il Centro per la famiglia si propone di sostenere la relazione genitori-figli, anche in situazione di crisi e conflittualità, sostenere e rafforzare l'autostima e la capacità progettuale degli individui, costituire una rete efficiente di strutture operanti nell'area dell'infanzia nel territorio del Municipio VI.

Centro per la famiglia di Frascati "SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E TUTELA DEI DIRITTTI DEI MINORI"

Il Centro Famiglie si rivolge alle famiglie e alle persone dei comuni della ASL RMH6 distretto 1 per sostenerle in momenti di difficoltà.

Centro per le Famiglie del Municipio I- "FAMIGLIE IN CENTRO"

Il Centro per le famiglie del Municipio Roma I Centro offre uno spazio di accoglienza, ascolto, confronto, sostegno, promozione del benessere, crescita personale e familiare. I Servizi e le attività del Centro sono finalizzate alla prevenzione, al sostegno e alla gestione delle difficoltà che possono verificarsi durante il ciclo evolutivo dell'individuo e delle famiglie. Considerate le fragilità insite nel ruolo dei genitori e le difficoltà che tutte le famiglie possono incontrare nel corso del ciclo di vita, il Centro ha come obiettivo generale quello di supportare i genitori nell'esercizio del proprio ruolo.

Centro per le Famiglie del Municipio Roma IX - "UNA CASA PER LE FAMIGLIE"

Centro per le Famiglie del Municipio Roma IX ha la finalità di promuovere il benessere, prevenire e ridurre situazioni di disagio con interventi e servizi a carattere socio-educativo e psicopedagogico.

Centro per le Famiglie del Municipio Roma XIII - "PERCORSI"

Il Centro per le Famiglie "Percorsi" è promosso dal Municipio XIII ed è finalizzato alla costruzione di un percorso di sostegno rivolto ai minori e alle coppie genitoriali che presentano difficoltà legate all'elaborazione della separazione e al superamento della fase di stallo.

Centro per le famiglie del Municipio VIII-"CESARE BATTISTI"

Il Centro per la famiglie del Municipio Roma VIII, da molti anni presente sul territorio, è un punto di riferimento per i genitori e le famiglie che necessitano di sostegno e supporto in momenti di particolare criticità.

Centro per le Famiglie del Municipio XIV - "L'OFFICINA DEI LEGAMI"

Il Centro per le Famiglie del Municipio Roma XIV, accompagna e supporta individui, coppie, famiglie e minori nei percorsi di vita quotidiana. L'obiettivo è quello di aiutare individui e famiglie ad affrontare le difficoltà legate a particolari momenti del loro ciclo di vita. Il Centro realizza specifiche azioni che riguardano 6 linee di intervento: 1. Sostegno alla genitorialità; 2. Violenza di genere; 3. Mediazione familiare e gestione del conflitto; 4. Servizio per il Diritto di Visita e Relazione; 5. Promozione del welfare community; 6. Attività del Gruppo Integrato di Lavoro nei casi di Autorità giudiziaria.

Centro per le Famiglie e Giovani del Municipio XV - "GANDALF"

Il Centro Giovani e Famiglie "Gandalf" ex DACONPER, è un progetto del Municipio Roma XV finanziato con i fondi della legge 285 per la "promozione di diritti e opportunità per l'infanzia e l'adolescenza". Il Centro offre attività e servizi per le famiglie e per i giovani del territorio, come investimento sul futuro.

Centro per le Famiglie e i minori del Municipio IV-"LA GINESTRA"

Il Centro per le Famiglie e i Minori LA GINESTRA è un servizio promosso dal MUNICIPIO ROMA IV - Direzione Socio Educativa, finanziato attraverso il Fondo Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza L.285/97. Il progetto si svolge in collaborazione con il Servizio Sociale municipale e con i Servizi della ASL Roma 2 Distretto 4° e con gli altri servizi pubblici e del Terzo Settore che fanno parte del sistema integrato dei Servizi .

Consultorio Familiare -ASL Roma2 Distretto7- "VIA DEI LEVII"

Il Consultorio è un servizio pubblico, gratuito, a partecipazione sociale che svolge funzioni di prevenzione, informazione, assistenza sociale, medica e psicologica a livello individuale e di gruppo in materia di maternità e paternità, procreazione, tutela della salute del bambino, sviluppo adolescenziale.
1 2 3 4 5
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it