Servizi territoriali rivolti all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie

I filtri  funzionano in modo automatico: ad ogni selezione, tutte le  disponibilità si modificheranno a seconda delle  scelte effettuate.
  • Tipologia servizi

  • Destinatari

Centro per la famiglia del Municipio VI -di "PONTE DI NONA"

Il Centro per la famiglia si propone di sostenere la relazione genitori-figli, anche in situazione di crisi e conflittualità, sostenere e rafforzare l'autostima e la capacità progettuale degli individui, costituire una rete efficiente di strutture operanti nell'area dell'infanzia nel territorio del Municipio VI.

Centro per la famiglia di Frascati

Il Centro Famiglie si rivolge alle famiglie e alle persone dei comuni della ASL RMH6 distretto 1 per sostenerle in momenti di difficoltà.

Centro per le Famiglie del Municipio I- "FAMIGLIE IN CENTRO"

Il Centro per le famiglie del Municipio Roma I Centro offre uno spazio di accoglienza, ascolto, confronto, sostegno, promozione del benessere, crescita personale e familiare. I Servizi e le attività del Centro sono finalizzate alla prevenzione, al sostegno e alla gestione delle difficoltà che possono verificarsi durante il ciclo evolutivo dell'individuo e delle famiglie. Considerate le fragilità insite nel ruolo dei genitori e le difficoltà che tutte le famiglie possono incontrare nel corso del ciclo di vita, il Centro ha come obiettivo generale quello di supportare i genitori nell'esercizio del proprio ruolo.

Centro per le Famiglie del Municipio II - "OHANA"

Il Centro per le Famiglie del Municipio Roma II è un luogo di ascolto e di sostegno alle relazioni familiari e alle competenze genitoriali. Uno spazio di condivisione delle proprie esperienze in cui costruire legami significativi.

Centro per le Famiglie del Municipio Roma IX - "Una casa per le famiglie"

Centro per le Famiglie del Municipio Roma IX ha la finalità di promuovere il benessere, prevenire e ridurre situazioni di disagio con interventi e servizi a carattere educativo e psicopedagogico.

Centro per le Famiglie del Municipio Roma XIII - "PERCORSI"

Il Centro per le Famiglie "Percorsi" è promosso dal Municipio XIII ed è finalizzato alla costruzione di un percorso di sostegno rivolto ai minori e alle coppie genitoriali che presentano difficoltà legate all'elaborazione della separazione e al superamento della fase di stallo.

Centro per le famiglie del Municipio VIII-"CESARE BATTISTI"

Il Centro per la famiglie del Municipio Roma VIII, da molti anni presente sul territorio, è un punto di riferimento per i genitori e le famiglie che necessitano di sostegno e supporto in momenti di particolare criticità.

Centro per le Famiglie del Municipio XIV - "L'OFFICINA DEI LEGAMI"

Il Centro per le Famiglie del Municipio Roma XIV, accompagna e supporta individui, coppie, famiglie e minori nei percorsi di vita quotidiana. L'obiettivo è quello di aiutare individui e famiglie ad affrontare le difficoltà legate a particolari momenti del loro ciclo di vita. Il Centro realizza specifiche azioni che riguardano 6 linee di intervento: 1. Sostegno alla genitorialità; 2. Violenza di genere; 3. Mediazione familiare e gestione del conflitto; 4. Servizio per il Diritto di Visita e Relazione; 5. Promozione del welfare community; 6. Attività del Gruppo Integrato di Lavoro nei casi di Autorità giudiziaria.

Centro per le Famiglie e Giovani del Municipio XV - "GANDALF"

Il Centro Giovani e Famiglie "Gandalf" ex DACONPER, è un progetto del Municipio Roma XV finanziato con i fondi della legge 285 per la "promozione di diritti e opportunità per l'infanzia e l'adolescenza". Il Centro offre attività e servizi per le famiglie e per i giovani del territorio, come investimento sul futuro.

Centro per le Famiglie e i minori del Municipio IV-"LA GINESTRA"

Il Centro per le famiglie e i minori del Municipio Roma IV, si propone di essere punto di riferimento sul territorio: qui le famiglie ricevono gratuitamente informazioni utili, orientamento, consulenza psicosociale e interventi di sostegno. I servizi erogati vengono svolti allo scopo di prevenire il disagio e per mantenere le condizioni di benessere delle famiglie con figli minori, attraverso interventi precoci che, nelle fasi più critiche del ciclo di vita, garantiscono un rafforzamento dell’autostima, della capacità progettuale e dell’autonomia.
1 2 3
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it