Segretariato Sociale del Municipio VII - Sede Tuscolano

Il Segretariato Sociale Professionale è un servizio informativo, di orientamento, accoglienza e ascolto, completamente gratuito, garantito da professionisti Assistenti Sociali. Il segretariato sociale è previsto dalla L. 328/2000, che lo annovera tra le prestazioni essenziali. Il servizio è in grado di fornire informazioni sia sui servizi sociali che sui servizi socio-sanitari presenti nel territorio del Municipio Roma VII.
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Recapiti e contatti

Segretariato Sociale del Municipio VII - Sede Tuscolano

Sede Tuscolano Sociale all'interno della sede Poliambulatorio San Raffaele Via Tuscolana n. 950, 4 piano
00174 - Roma

Telefono: tel. 0676961278
Responsabile del servizio:  Dott. Marco Graziosi

Ente gestore o di riferimento

Ente Capofila Società Cooperativa Sociale "Cecilia" Onlus - Via Licinio Murena, 36 - 00175 Roma
in ATI con Società cooperativa sociale "Meta" Onlus - Via Giovanni Botero, 16/a - 00179  Roma

Regime

Servizio pubblico

Giorni e orari di apertura

Lunedì 9.00-12.00
Martedì 9.00-16.00
Mercoledì 9.00-12.00
Giovedì' 9.00-16.00

Scadenza progetto

Dicembre 2022

Territorialità

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel VII Municipio (ex X°), con particolare attenzione alle persone che presentano condizioni di fragilità sociale: anziani, famiglie in difficoltà, disabili, persone sole, immigrati.

Tipologia servizi

Segretariato Sociale/PUA

Attività erogate

  • Accoglienza: accogliere in maniera attenta e accurata, e capace di favorire l'accesso ai
    servizi e la partecipazione attiva dei cittadini;
  • Orientamento: orientare i cittadini sulle modalità di accesso ai servizi disponibili nel
    territorio, e che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle
    diverse fasi della vita;
  • Informazione: fornire una informazione corretta e veloce per dare ai cittadini risposte
    tempestive, chiare ed esaurienti sui servizi sociali e socio-sanitari presenti sul territorio del
    comune di Roma;
  • Consulenza: fornire consulenza sociale attraverso un'attenta analisi del bisogno e della
    domanda, per aiutare la persona ad individuare il percorso di sostegno più adatto;
  • Porta d'accesso ai servizi del territorio

Destinatari

Adulti, Anziani, Donne, Genitori, Giovani adulti 21-25, Ragazzi 18-21

Equipe professionale

Assistente Sociale, Operatore dell'Accoglienza

Modalità di accesso

Si riceve solo su prenotazione e colloquio telefonico
Tempi di attesa:  NO
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