Relazioni che curano: una rete di adulti e famiglie a sostegno dei più fragili

4 Aprile 2022
A cura di    
Servizio di accoglienza Sede 

Sosteniamo un progetto integrato rivolto a tutto il territorio della Asl Rm2.
Si cercano adulti e famiglie disponibili a creare legami solidali con ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni inseriti in programmi di Servizio Sociale o accolti nelle Case famiglia.
Puoi impegnarti in questo progetto: prendendoti cura di un ragazzo/a, affiancandolo/a nel suo percorso di crescita, creando un legame stabile e duraturo nel tempo. Potresti cominciare, ad esempio accompagnando un ragazzo/a a scuola o negli impegni pomeridiani, aiutandolo/a nei compiti o coinvolgendolo/a in altre attività o uscite esterne.
Il progetto prevede anche attività di consulenza psicologica e psicoterapia, laboratori di socializzazione in gruppo per adolescenti, formazione per gli operatori e la creazione di una rete di adulti e famiglie solidali che sostengano e affianchino in modo personalizzato un ragazzo o una ragazza della casa famiglia.
La presentazione del progetto si terrà giovedì 7 aprile 2022 dalle 18.00 alle 20.00, presso la Casa famiglia Simpatia in via Viviani 14 (Metro A Lucio Sestio).

Per informazioni:

Associazione Dhyana APS
Dott. Luciano Balducci tel. 334-3528254 mail: legamisolidali@gmail.com

Scarica qui la locandina: Relazioni che curano

TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it
Copy link
Powered by Social Snap