Il Centro Famiglie Nuovi Legami, nell’ambito delle attività del progetto Mi.Fa.Sol. - Minori e Famiglie Solidali - finanziato dalla Regione Lazio, comunica la riattivazione del Servizio di Prevenzione e Sostegno perinatale.
Sarà possibile richiedere percorsi di consulenza e sostegno psicologico, che verranno svolti con professioniste specializzate in area perinatale, su tematiche collegate alla nascita: relazione con il neonato/bambino, riorganizzazione della coppia dopo la nascita, coinvolgimento e rapporti con le famiglie d’origine, infertilità e poliabortività, perdita del bambino durante la gravidanza o dopo la nascita, esperienza di parto pretermine e ricovero in TIN, e altre tematiche.
Il servizio è gratuito e rivolto a persone singole o coppie che vivono la fase di vita che va dal pre-concepimento fino ai 3 anni del bambino/a.
Nell’ambito dello stesso progetto saranno proposte, inoltre, attività di laboratorio dedicate a genitori e bambini della stessa fascia d’età (laboratori musicali, incontri di lettura) e un ciclo di incontri a tema su argomenti collegati alla nascita e all’accudimento di un bambino nei suoi primi anni di vita.
Seguiranno aggiornamenti specifici sulle varie attività in programma.
Scarica qui la locandina del Sostegno Psicologico perinatale.