Il Centro Famiglie Nuovi Legami ospita il progetto "Comunic-ar(t)e 2.0", realizzato da Programma Integra s.c.s. e Fondazione Mondo Digitale e rivolto ai residenti del Municipio Roma VII.
Il progetto si propone di sperimentare laboratori innovativi mirati allo sviluppo di capacità comunicative in chiave creativa che saranno rivolti a bambini e bambine tra i 3 e gli 11 anni.
Le attività sono realizzate in collaborazione con le istituzioni e i servizi e municipali, tra i quali il Centro Famiglie.
I laboratori proposti si svolgeranno presso la Sede Appio del Centro famiglie Nuovi Legami secondo la seguente programmazione:
Giovedì 2 e 9 dicembre 2021 h.17.00-18.00
Laboratorio "Live card" - per bambini/e 7-11 anni
Due incontri per imparare a realizzare cartoline, biglietti di invito o di auguri in formato digitale nell'ambiente di programmazione ideato per progetti educativi e di intrattenimento.
I partecipanti potranno portare con sé i propri device digitali (tablet, smartphone) ma per chi fosse impossibilitato il Centro Famiglie metterà a disposizione i tablet forniti nell'ambito del progetto regionale Mi.Fa.Sol. - Minori e Famiglie Solidali.
Mercoledì 15 e 22 dicembre 2021 h.17.00-18.00
Laboratorio "Scopriamo insieme il mondo dello Yoga" - per bambini/e 3-5 anni
Due incontri durante i quali verrà proposta ai bambini un'attività motoria con esercizi per imparare a percepire il proprio corpo, sviluppando equilibrio, forza e coordinazione. Mediante l'ascolto della musica, di un breve racconto o attraverso giochi di immaginazione, ci si trasformerà in diversi animali e elementi della natura.
Le attività verranno realizzate garantendo il rispetto di tutte le misure di prevenzione e sicurezza anti covid.
INFO E PRENOTAZIONI:
I Laboratori sono prenotabili a partire da GIOVEDI’ 25 Novembre 2021, chiamando il Centro Famiglie – sede Appio ai numeri 06.69609250 o 334.6678233, esclusivamente negli orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 18.00.
N.B. Non si potranno accettare le prenotazioni effettuate lasciando un messaggio in segreteria telefonica, via whatsapp o mail. Sarà necessario parlare con un operatore dell’Accoglienza per registrare la propria adesione.
La partecipazione alle attività è GRATUITA.