Riparte al Centro Famiglie Nuovi Legami il Gruppo di parola per figli e figlie di genitori separati, realizzato grazie ai finanziamenti regionali del progetto Mifasol.
Gli incontri inizieranno nel mese di maggio 2025 e si svolgeranno il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.
Nel corso degli incontri i partecipanti al gruppo condivideranno emozioni e pensieri sull’esperienza che stanno vivendo e potranno così esprimersi e “mettere parola” la separazione dei genitori.
L’interazione e l’espressione vengono facilitate proponendo attività di gioco, disegno, collage e letture attraverso le quali i bambini e le bambine riceveranno informazioni e potranno porre domande, così da riflettere e scoprire insieme nuovi modi per dialogare con i genitori e affrontare la riorganizzazione familiare. Si condivideranno paure e speranze, tutto questo in uno spazio accogliente e con l’aiuto di professioniste esperte.
La parte conclusiva del percorso è dedicata ai genitori che nell’ultimo incontro avranno uno scambio con i figli e con le conduttrici del Gruppo sull’esperienza fatta .
Per avere maggiori informazioni, le persone interessate possono contattare il Centro Famiglie Nuovi Legami presso la sede Appio.
Scarica locandina.