Della separazione si può parlare!

29 Settembre 2021
A cura di    
Servizio di accoglienza Sede 

Al via la prima edizione del gruppo di parola per figli e figlie di genitori separati presso il Centro Famiglie Nuovi Legami nell’ambito del progetto Mifasol.
Partiranno ad ottobre 2021 e si svolgeranno il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 una serie di incontri rivolti a sei bambini e bambine che stanno affrontando la separazione dei genitori.

All’interno del percorso ci si ascolterà attivamente, attraverso il disegno, collage, immagini, brani da leggere, si rifletterà insieme attorno al tema della separazione e alle emozioni legate ad essa. Ad ogni bambino o bambina verrà dato modo di “mettere parola” e condividere con i compagni e le compagne ciò che pensa e sente. Nell’ultimo incontro è prevista la presenza dei genitori e attraverso una letterona i bambini e le bambine leggeranno un “messaggio corale” ai loro genitori.

Per avere maggiori informazioni, i genitori e le persone interessate possono contattare il Centro Famiglie Nuovi Legami presso la sede Appio

TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it
Copy link
Powered by Social Snap