In arrivo i voucher per i Centri Estivi

20 Giugno 2020
A cura di    
Servizio di accoglienza Sede 

C'è tempo fino all'8 luglio per richiedere alla Regione Lazio i voucher per la frequenza dei centri estivi. La domanda va presentata attraverso il portale dedicato della Regione allegando questo modulo compilato. Non è necessario allegare ricevute di pagamento. La Regione provvederà a stilare una graduatoria in base alle domande ricevute ed erogherà i voucher fino ad esaurimento delle risorse, con l'obbligo per l'assegnatario di spenderlo per le attività previste dal bando.

Non solo centri estivi, ma anche baby sitter, centri socio-educativi per la fascia 0-3 e servizi innovativi (es. attività educative in sharing). Inoltre - per la fascia di età 15-19 anni - attività di "promozione della cultura" o attività sportive e all'aria aperta. I voucher erogati hanno un importo variabile in base alla fascia di età dei figli, prevedendo l'importo massimo (700€) per i figli disabili.

Possono richiedere il voucher  tutti i genitori residenti nella Regione Lazio, con figli 0-19 anni e un IRPEF non superiore ai 50.000 € (anno d'imposta 2019), inserendo nella domanda i nominativi dei figli per i quali si richiede il voucher.

Nel bando non si fa menzione ad eventuale incompatibilità con analoghe misure erogate dall'Inps.

Il bando integrale è consultabile qui.

TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it
Copy link
Powered by Social Snap