Ascoltare i bambini e le bambine nella separazione

7 Maggio 2021
A cura di    
Servizio di accoglienza Sede 

Quando mamma e papà decidono di separarsi o divorziare, diamo sufficiente ascolto alle emozioni dei figli e delle figlie?

Il Centro Famiglie Nuovi Legami, grazie al progetto Mi.Fa.Sol., propone il Gruppo di Parola.
Si tratta di una pratica sperimentata e condotta da esperti con una formazione specialistica che offre ai figli e alle figlie di genitori che hanno deciso di separarsi o divorziare uno spazio di relazione e condivisione tra bambine e bambini per vivere più serenamente e con maggiore consapevolezza la riorganizzazione familiare.
Nel Gruppo di Parola i figli/e, già a conoscenza della decisione dei genitori, possono esprimere le loro emozioni attraverso la parola, il disegno, la scrittura e il gioco. Possono condividere le loro esperienze con altri bambini/e che vivono la stessa criticità e trovare nuove forme per comunicare i propri vissuti ai genitori così da affrontare meglio e insieme i difficili cambiamenti connessi all’evento separativo.

Il gruppo si rivolge alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni e alle famiglie residenti nel Municipio Roma VII. Verrà realizzato rispettando tutte le misure anticovid, appena raggiunto un numero minimo di adesioni.

Per partecipare e/o avere maggiori informazioni, i genitori e le persone interessate possono contattare il Centro Famiglie Nuovi Legami presso la sede di Appio

TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it
Copy link
Powered by Social Snap