Affido dei figli i caso di violenza: parliamone con un film

25 Maggio 2021
A cura di    
Servizio di accoglienza Sede 

Segnaliamo l'interessante iniziativa dell'Associazione Psy Onlus promotrice del progetto Antera, che ha la finalità di aiutare le DONNE vittima di violenza. Il progetto tra le varie azioni prevede il Cineforum realizzato presso il Cinema Don Bosco di Via Publio Valerio, 63, 00175 Roma.

Verrà proposta una Rassegna di film inerenti la tematica della violenza a cui seguiranno un confronto/dibattito con professionisti esperti del settore. La Rassegna ha l'obiettivo di sensibilizzare riguardo alle tematiche legate alla diffusione di una cultura del rispetto delle differenze, con particolare riferimento alle conseguenze e alle possibili vie d’uscita dai fenomeni della discriminazione e della violenza nei confronti delle donne.

Nell'incontro di oggi sarà presente la dott.ssa Gabriella Mosca psicologa - psicoterapeuta, referente del Centro Famiglie Nuovi Legami per gli interventi di prevenzione e sostegno in situazioni di violenza e nell'ambito dei conflitti familiari.

La dott.ssa Mosca nell'ambito del dibattito affronterà il tema dell'affidamento dei figli dopo la separazione nei casi di violenza e le criticità ad esso connesse, soffermandosi sulla differenza tra conflitto familiare e violenza domestica e sui vari servizi specialistici offerti dal Centro Famiglie Nuovi Legami in situazioni di maltrattamento.

La rassegna proseguirà nelle prossime settimane con altri due film:

  • 8 giugno: L'amore non va in vacanza
  • 15 giugno: A letto col nemico
TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS
Sito realizzato con finanziamento nell’ambito del PROGETTO MI-FA-SOL Minori e Famiglie Solidali (Det. Reg. Lazio n. G17484 del 15.12.2017)
2020 ©    Tutti i diritti riservati -   www.centrofamiglienuovilegami.it
Copy link
Powered by Social Snap